IP Camera, MixMart HD WIFI

Recensione  IP Camera, MixMart HD WIFI


Mi serviva una telecamera per tenere d’occhio il mio coniglietto durante la mia assenza ed ho optato proprio per questa per via del suo costo molto competitivo e per il fatto che ho già acquistato altre cose da questo negozio e so che offre articoli di buona qualità. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un Amazon Locker il giorno dopo che ho fatto l'ordine. All'interno del pacco di amazon ho trovato la scatola in cartone tutta illustrata che a sua volta conteneva: l’IP Cam, il cavo di alimentazione, un cavo di rete, la staffa per appenderla al muro, un sacchettino contenente 3 tasselli, un pezzo di biadesivo (nel caso non si volesse appendere) ed il libretto istruzioni scritto in varie lingue tra cui l’Italiano.



 Le prime impressioni sono state subito molto positive, la videocamera è abbastanza piccola e sembra costruita con ottimi materiali. Nella parte al di sotto della base presenta un foro a cui si può avvitare la staffa per appenderla al muro (io ho deciso di lasciarla appoggiata su di un piano quindi tale staffa non la uso). Sul retro dispone di un’antenna snodabile, il foro per attaccare l’alimentatore, la presa di rete, un tastino per effettuare il reset ed un fessura per l’inserimento di un’eventuale scheda di memoria micro-sd. Per prima cosa è necessario scaricarsi un’app chiamata EyeCloud (tale app è indispensabile per il suo funzionamento e per gestirne tutti i vari settaggi). La videocamera funziona egregiamente sia in modalità wifi che tramite cavo ethernet. Ottimi la visione notturna ed il microfono. L’accoppiamento in modalità wifi è relativamente semplice mentre se la si vuole accoppiare alla rete di casa via ethernet come ho fatto io, bisogna seguire dei semplici passaggi spiegati nelle istruzioni. 

 
 Tramite l’app si hanno tutti i controlli sulla videocamera, possiamo farla ruotare a nostro piacimento semplicemente toccando lo schermo del telefono, impostarne la visione notturna, sentire l’audio ed aprire il microfono per parlare tramite di essa. L’IP Cam ha la possibilità di registrare le immagini previo inserimento di una scheda micro-sd (non inclusa nella confezione). La qualità delle immagini è molto buona anche in ambienti con poca luce; possiamo addirittura regolarne la luminosità ed il contrasto. La consiglio a chi non vuole spendere cifre folli o esagerate per avere una cam di buona qualità. Se proprio vogliamo trovarle un difetto possiamo dire che nell’app non ho trovato un modo per spegnerla; sarebbe il top se si potesse accendere e spegnere anche via remoto. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, sono molto soddisfatto del mio acquisto che rifarei senza pensarci nemmeno un attimo; ottima come idea regalo se volete essere sicuri di fare un figurone senza spendere una cifra esageratamente alta. Ovviamente mi riservo di modificare questa recensione in caso la durata fosse molto scarsa o in caso di anomalie varie.


PREZZO: EURO 69.99

 Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento