Binocolo ad alta definizione impermeabile

Recensione  Binocolo ad alta definizione impermeabile
 
Mi serviva un binocolo per osservare le montagne e vista la descrizione e le immagini non ho badato molto al prezzo ed ho puntato sulla qualità. Non ho sbagliato, ho tra le mani un ottimo binocolo. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un punto di ritiro Amazon qualche giorno dopo che ho fatto l'ordine. 



All'interno del pacco di amazon ho trovato una confezione in cartoncino del tutto anonnima che conteneva il binocolo. Già aprendo la confezione ci si rende subito conto di avere a che fare con un prodotto di fascia medio-alta in quanto esso è all’interno della sua custodia rigida in vera pelle. Nella confezione sono presenti anche un laccetto per portarlo al collo, ed una bussola, anch’essa in stile molto retrò. Premetto che è il primo binocolo che io abbia mai acquistato quindi non mi ritengo certo un esperto. Il binocolo è di dimensioni molto ridotte ma ha un peso non indifferente, non è come i soliti plasticosi che molto spesso si trovano in giro. Le lenti più piccole sono protette da un cappuccio anch’esso in pelle. La visione è chiara, netta, si mette a fuoco in maniera molto semplice e precisa; grazie alle sue regolazioni lo può usare anche un bambino. 



Il binocolo è 6 x 24 e per chi non sapesse cosa vuol dire (io l’ho scoperto da poco leggendo sui vari forum dove lo consigliano), per 6 si intende l’ingrandimento ossia riduce di 6 volte la distanza dell’oggetto inquadrato mentre per 24 si intende il diametro delle lenti più grosse ed è il fattore principale che ne garantisce una buona luminosità. Se proprio vogliamo trovargli dei difetti possiamo dire che forse è leggermente pesante ed il laccetto è un po’ troppo corto, ma ciò non toglie che rimane un ottimo binocolo. Su amazon se ne trovano moltissimi di binocoli, da tutti i prezzi; io lo uso per il tempo libero ma le caratteristiche sono sicuramente professionali ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che è presente anche una comoda custodia rigida e la bussola. E’ un acquisto che rifarei immediatamente, ad occhi chiusi. Mi sento di consigliarlo anche come idea regalo per qualche appassionato di montagna; farete di sicuro un figurone. Ovviamente mi riservo di modificare questa recensione in caso la durata fosse molto scarsa o in caso di anomalie varie.




 PREZZO: EURO 65.99

 Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento