Suaoki SM02 Multimetro Digitale

Recensione  Suaoki SM02 Multimetro Digitale


Premetto che non sono un elettricista di professione ed ho acquistato prevalentemente questo tester per motivi hobbistici. E’ un prodotto molto valido che probabilmente va bene anche per chi lo usa per lavoro tutti i giorni. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un punto di ritiro Amazon qualche giorno dopo che ho fatto l'ordine. All'interno del pacco di amazon ho trovato la confezione del tester dentro un involucro in nylon.


 Aprendo la confezione abbiamo il tester con i due puntali classici, una sonda per misurare la temperatura, quattro batterie AA e un libretto istruzioni scritto in varie lingue tra cui l’italiano. Per inserire le batterie occorre svitare una vite presente sul retro, sotto la parte mobile. La prima sensazione che si ha quando si prende in mano il tester è quella di avere un oggetto molto robusto, compatto con l’impugnatura adeguata e antiscivolo grazie a delle scanalature laterali. Nella parte posteriore abbiamo una levetta che permette di tenerlo appoggiato con inclinazione e due fessure dove riporre i puntali onde ad evitare di averli a penzoloni. Il display è a quattro cifre, ben leggibile ed ha un pulsante che lo retroillumina accendendo anche una torcia nella parte posteriore. Al centro dello strumento è presente la ghiera rotativa che consente di impostare le diverse misurazioni di cui abbiamo bisogno. 


 Molto comoda la funzione NCV, per rilevare senza uso dei puntali la presenza di tensione alternata nei cavi dentro i muri o nei circuiti degli elettrodomestici (si attiva posizionando la manopola centrale sulla posizione NCV). Non posso valutarne la precisione in quanto non ho altri tester per un confronto ma per l'uso che devo farne io è davvero ottimo, anzi molte sue funzioni nemmeno mi servono. Se proprio vogliamo trovargli un difetto possiamo dire che sarebbe stato il top se la punta dei puntali fosse protetta da gommini. Il rapporto qualità prezzo è molto buono considerando che nelle ferramente tradizionali un prodotto del genere a parità di funzioni lo pagate almeno il doppio. Vista la sua confezione molto gradevole lo consiglio anche come idea regalo se avete un amico elettricista o semplicemente “smanettone”. Ovviamente mi riservo di modificare questa recensione in caso la durata fosse molto scarsa o in caso di anomalie varie. 


PREZZO: EURO 31.99
 Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento