Lampada Solare per Giardino Wireless

Recensione   Lampada Solare per Giardino Wireless


Mi serviva un bel faretto da mettere sul balcone in quanto molto spesso di sera mi capita di uscire ed al buio non si vede un bel niente. Ho optato per questo faretto ad energia solare perché sul balcone non ho prese di corrente. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un punto di ritiro Amazon qualche giorno dopo che ho fatto l'ordine.



All'interno del pacco di amazon ho trovato una scatola in cartone marrone completamente anonima che conteneva: il corpo del faretto, il braccetto che lo sorregge (separato in due pezzi) tre tasselli per fissarlo al muro, un cavetto usb di alimentazione ed un opuscolo di istruzioni scritto in inglese ma ben illustrato. A prima vista può sembrare una telecamera di video sorveglianza quindi funge anche da deterrente per i male intenzionati. Il corpo del faretto misura all’incirca 22x10x8 cm e nella parte superiore ha il pannello solare che lo copre per tutta la sua grandezza. Nella parte inferiore presenta la fessura dove poi andrà ad infilarsi il braccetto che lo sostiene. Sul retro ben protetti da un gommino abbiamo l’interruttore per le modalità di accensione (sempre acceso, acceso solo se rileva movimento, spento) e la presa per la ricarica usb (la prima volta è consigliabile lasciarlo sotto carica usb per almeno 8 ore). 



Nella parte frontale sono presenti i 4 potenti led, il sensore di movimento ed il sensore di luminosità. Il primo impatto all’apertura della confezione è buono, si capisce che si ha subito a che fare con prodotto di alta qualità. Nella descrizione viene dichiarato impermeabile con certificazione IP65 e per chi non lo sapesse vuol dire: 6 per la resistenza alla polvere (voto migliore su una scala da 1 a 6) e 5 per la resistenza all'acqua (scala da 1 a 8). Il 5 indica che resiste alla penetrazione di liquidi da gocce, vapori, getti d'acqua in qualsiasi direzione. In questo grado di protezione, la penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura. Trovo una bella idea quella di sfruttare l’energia solare per alimentare i led, molto ecologica e alla lunga permette di risparmiare denaro. Sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto che, a dire il vero, a prima vista mi sembrava leggermente costoso ma avendolo in mano devo dire che vale tutto ciò che costa, anzi di più. Ovviamente mi riservo di modificare questa recensione in caso la durata fosse molto scarsa o in caso di anomalie varie.



 PREZZO: EURO 33.99

 Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento