Rilevatore CO del monossido di carbonio

Recensione  Rilevatore CO del monossido di carbonio


Ecco un oggetto che può davvero salvare la vita sopratutto a chi possiede stufette e caldaie in appartamento. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un punto di ritiro Amazon qualche giorno dopo che ho fatto l'ordine. All'interno del pacco di amazon ho trovato la confezione in cartoncino contenente il rilevatore, due tasselli per eventualmente applicarlo alla parete e un libretto d’istruzioni ricco di particolari ma ahimè scritto tutto in inglese. La prima sensazione che si ha quando si prende in mano il rilevatore è quella di avere tra le mani un prodotto di alta qualità vista la sua compattezza ed i materiali con cui è costruito.



 Ne ho avuto la conferma quando l’ho aperto sul retro ed ho trovato le batterie già inserite ma impacchettate una ad una in modo da non fare contatto; sono piccolezze, dettagli che però secondo me rendono un prodotto migliore rispetto ad un altro. Dopo aver rimosso la protezione alle batterie il rilevatore ha iniziato subito a funzionare. Nella parte anteriore troviamo il display retroilluminato, la sirena d’allarme, il pulsante test/menu (tenendolo premuto per dieci secondi circa permette di accedere al menu, se lo si preme soltanto effettua un test per verificare se la sirena funziona) e tre led che ci indicano: il funzionamento, se vi è qualche anomalia e se sta suonando la sirena, ottimo quindi anche per i non udenti. Nella parte posteriore abbiamo la staffa con la quale possiamo appenderlo al muro che a sua volta funge anche da coperchio per le batterie. La sirena ha come potenza di 85dB e devo dire che quando ho fatto il primo test non mi aspettavo che suonasse così forte. 


Nel libretto istruzioni c’è scritto che ha una durata di sette anni perchè al suo interno è presente un sensore elettrochimico che col passare del tempo va ad esaurirsi; direi che il prezzo pagato in questo lasso di tempo lo si ammortizza tranquillamente. Il display visualizza oltre che i PPM di monossido presenti nella stanza, anche la temperatura ed il livello delle batterie. I livelli a cui il sensore agisce con l'allarme sono 4: 33, 55, 110 o 330 ppm. In tutti i casi è necessario immediatamente areare l'ambiente. Attenzione che rileva soltanto Monossido di Carbonio (CO) e non altri gas. Io il mio lo uso nella casa in montagna in quanto avendo la caldaia all’interno mi garantisce un livello di sicurezza maggiore; ho scelto di non fissarlo al muro e di tenerlo in camera da letto. Il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono, sono rimasto molto contento del mio acquisto che rifarei immediatamente ad occhi chiusi. Ovviamente mi riservo di modificare questa recensione in caso la durata fosse molto scarsa o in caso di anomalie varie.





PREZZO: EURO 19.99



Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento