Recensione Microfono a condensatore per Computer
Avevo bisogno di un microfono che facesse bene il suo dovere e che non costasse una cifra elevata; tutto ciò l'ho trovato nel microfono Tonor. Ma andiamo con ordine e partiamo con la spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un Amazon locker il giorno dopo che ho effettuato l'ordine. All'interno del pacco di Amazon troviamo la confezione di cartone che contiene il microfono, un simpatico treppiedi e un libretto di istruzioni (scritto in inglese).
Per prima cosa tendo a precisare che se siete alla ricerca di un microfono professionale questo non è un articolo che fa per voi; qui abbiamo a che fare con un prodotto di fascia media che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e registra bene senza troppe pretese. Il design lo trovo elegante e per certi versi retrò; l'impugnatura del microfono è in gomma, molto piacevole al tatto e antiscivolo mentre la parte superiore è in metallo. Il filo è abbastanza lungo (poco meno di 2 metri) ed all'estremità presenta uno spinotto jack da 3.5mm.
Ho collegato il microfono al pc (io come sistema operativo uso linux) e non ho riscontrato alcun problema di funzionamento; con iphone 5C non mi funziona (credo sia dovuto al fatto che quella dove ho infilato il jack è l'uscita per gli auricolari e non un ingresso audio...). La qualità audio è molto accettabile, io lo uso per registrazioni audio su filmati. Nella confezione era anche presente un piccolo treppiede con le gambe richiudibili e la sede del microfono regolabile a 180 gradi. Diciamo che il tutto montato insieme fa una bella figura.
PREZZO: EURO 13.99
Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.



Nessun commento:
Posta un commento