Mettendo in tavola questo macinino avremo sottomano contemporaneamente due spezie che possono essere sale, pepe, peperoncino e tutto ciò che è macinabile. Andiamo con ordine e partiamo con la spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il pacco in un Amazon locker. All'interno del pacco di Amazon troviamo una scatola in cartone, abbastanza anonima che contiene il macinino a sua volta inserito in un sacchetto di pluriball.
Per prima cosa facciamo subito chiarezza: questo è un prodotto manuale, non è elettrico. Per inserire le spezie da macinare basta svitare la ghiera in metallo zigrinato posta nella parte superiore e sfilare il coperchio; ecco che possiamo vedere i due scompartimenti per mettervi dentro le due spezie. Il funzionamento è molto semplice: se ruotiamo in senso orario si macina una spezia, se ruotiamo in senso antiorario si macina l'altra. Ovviamente all'interno del macinino le spezie non si mischiano, sono separate.
Le pareti trasparenti interne e la parte esterna sono realizzate in acrilico (avrei preferito fosse vetro, ma per quello che costa va più che bene anche così) mentre il coperchio e la parte inferiore sono in acciaio. Nella parte inferiore abbiamo due rotelline che permettono di regolare la grandezza di macinatura. Il design è molto elegante e moderno, occupa poco spazio e per questo si può tenere sempre in tavola durante pranzi e cene. Sarebbe stato utile se nella parte inferiore vi fosse stato un tappino in modo che non avvenga dispersione di materiali.
Peccato per la confezione che non è il massimo in fatto di bellezza, altrimenti potrebbe essere un'ottima idea regalo. Il rapporto qualità prezzo è davero molto buono considerando che con poco più di dieci euro abbiamo due macinini in uno. Volete sapere se lo riacquisterei di nuovo? SI, senza ombra di dubbio.
PREZZO: EURO 10.99
Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.




Nessun commento:
Posta un commento