BackeFix - tappetino da forno - la moderna carta da forno riutilizzabile



 Finalmente una bella invenzione! E' proprio così, basta con la vecchia carta da forno. Direi un'invenzione geniale. Andiamo con ordine e partiamo dalla spedizione che è avvenuta nei tempi e nei modi previsti, ho ritirato il prodotto in un punto di ritiro Amazon.






La confezione era molto sottile e quando l'ho aperta all'interno ho trovato il prodotto arrotolato su se stesso dentro un sacchetto di nylon. Non un granchè come confezione, ma del resto il tappetino da forno non è fragile e quindi non vi è alcun pericolo di rottura. Il materiale di cui è costituito è silicone, sembra quello degli stampini per torte che si mettono in forno. La prima cosa che ho fatto è stata quella di odorarlo e devo dire che non ha nessun odore. Srotolando il tappetino ho trovato un foglio con le istruzioni d'utilizzo scritte in varie lingue tra cui anche l'italiano.





 In due lati dispone di un righello di cui  non ho ben capito l'utilizzo; i quattro angoli sono smussati in modo da non fargli fare pieghe strane quando lo si inserisce dentro la teglia. Prima dell'utilizzo le istruzioni consigliano di ungerlo leggermente con olio, ma io a dire il vero (non avendo letto le istruzioni) l'ho utilizzato senza niente e non si è attaccato nulla. Pulirlo è un'altra cosa che rende questo prodotto unico: basta solo un po' di acqua e detersivo per piatti (non troppo perchè ho paura che col tempo prenda strani odori); volendo si può anche mettere in lavastoviglie ma vista la facilità con cui si lava non mi pare proprio il caso.



Dopo averlo usato basta arrotolarlo ed ecco che occupa pochissimo spazio. Il prezzo a prima vista può sembrare un po' alto ma se una persona usa molto il forno se lo ripaga in brevissimo tempo, anzi si spreca meno carta e si salvaguarda l'ambiente. Sono davvero soddisfatto del mio acquisto.


PREZZO: EURO 11.90


Se avete delle domande non esitate a contattarmi, se posso sarò ben felice di aiutarvi a chiarire i dubbi inerenti il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento